Lettera aperta all’Ordine dei Francescani

Cari Fratelli e Sorelle dell’Ordine Francescano,
giunge notizia (qui) che l’Associazione Nazionale Energia dal Vento (ANEV) sarà presente al Convegno Fratello Sole Madre Terra promosso dal Sacro Convento di Assisi.

L’ANEV è una associazione che rappresenta gli interessi dell’industria eolica in Italia. Una Lobby a cui interessa soprattutto promuovere i propri benefici economici a discapito della vita di tutte le fragili creature del creato e del creato stesso.
Gli uccelli, per esempio, ma non solo.
Gli alberi; abbattuti per far posto agli aerogeneratori.
Le montagne; trafitte da gigantesche pale eoliche.
La terra; graffiata e ferita da centrali eoliche industriali.

Preghiamo l’Ordine Francescano di prendere, come giusto e ovvio che sia, le distanze dalla speculazione eolica falso-ecologista che fa vilipendio ed uso strumentale al contempo della povera “ecologia”.

Dal canto nostro faremo il possibile per salvare gli uccelli di San Francesco dai signori delle mega-torri eoliche falcidia uccelli, mercanti fraudolenti di menzogne entrati nel Tempio a vendere le loro pericolose bugie!

Il sacro è nel bello dell’esistente, e i loro intenti industrializzanti a stupro del “Genius loci” dei nostri paesaggi sono sacrileghi, dissacranti, sono impure profanazioni di quel “sacro” che è un lentissimo prodotto preziosissimo e fragile costruito dalla natura nei millenni.

Comitato Nazionale contro Fotovoltaico ed Eolico nelle Aree Verdi
14/09/2011

Annunci

3 thoughts on “Lettera aperta all’Ordine dei Francescani

  1. La truffa dell’eolico è stata inventata dai petrolieri e portata avanti dai loro portaborse pseudo verdi e finto ecologisti. Il fine era di dimostrare l’antieconomicità dell’operazione ed invece la truffa ha superato i limiti previsti. In Italia , grazie a Pecoraro Scanio e & abbiamo sprecato e stiamo sprecando miliardi di euro e questa imbelle classe politica emette solo qualche belato di contraddizione. Evidentemente la nuova lobby pretolifera-nuclearista ( in Italia rappresentata da quella testa di chicco ) riesce a mandare avanti il suo criminale piano con grande fermezza ed autorità.

  2. Sono ultrafelice che tu abbia sposato l’opposizione al modo selvaggio di pensare alle energie alternative partendo dal CREATO e dalle creature. Anche gli alberi, i volatili, le talpe….
    sono cittadini di questo pianeta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...