Convegno Sepino del 10/09/2011. Ringraziamenti

Scrivo oggi a nome del Comitato, degli amministratori Gianluigi Ciamarra, Marco Galliano, ForumAmbiente Salute, Oreste Caroppo, Degrado Apriliano II, Paolo Lucarelli, Giacinto Curcio  ad alcuni giorni di distanza, per esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno creduto nell’evento e che ci hanno aiutati, affinché questo potesse riuscire allo scopo che ci eravamo prefissati: preparare la “manifestazione” di Roma e salvaguardare un pezzo del nostro “paesaggio molisano” con la speranza che la Regione Molise possa rivedere i sui progetti futuri in merito all’eolico ed al fotovoltaico piano.

Il sostegno di Italia Nostra nella rappresentanza del Dr. Oreste Rutigliano, Consigliere Nazionale di I.N. e Vice Presidente Nazionale del Comitato Nazionale per il Paesaggio, e dei rappresentanti delle varie regioni è stato molto prezioso per raggiungere un ottimo risultato. Hanno apertamente condiviso la nostra battaglia e per noi è un onore averli a fianco.

L’impegno è stato notevole soprattutto dagli organizzatori in loco, ma la volontà di ottenere un ottimo risultato ancora  di più.

Un grazie sentito a Franco Valente,  l’architetto di Venafro che ha raccontato la città romana di Sepino in modo avvincente e appassionante, dove  sanniti e  romani hanno lasciato il segno del proprio passaggio, rendendolo, tra i luoghi più ricchi di  storia, un  patrimonio artistico tra gli unici al mondo.

Un grazie per la partecipazione a Mina Cappussi Presidente dell’Associazione FIDAPA (Ver Sacrum).

Ancora un grazie al Sindaco di Sepino, Filomena Zeoli, agli amici della Rete dei Comitati contro l’eolico selvaggio in Molise, a quanti sono hanno partecipato all’evento e a quanti sono intervenuti come relatori la cui professionalità ha letteralmente brillato nella nebbia della disinformazione e della controinformazione.

Infine un ringraziamento a tutte quelle persone che spontaneamente hanno dato una mano.

Grazie a tutti di nuovo, anche per la meravigliosa esperienza che abbiamo vissuto nel  “battersi uniti per la stessa causa”.

L’auspicio è che questo possa essere l’inizio di una serie di successi per difendere le bellezze “sotto attacco” dell’Italia tutta.

Nadia Bartoli

Annunci

One thought on “Convegno Sepino del 10/09/2011. Ringraziamenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...