“Il Diavolo delle Rinnovabili è nei dettagli: Agricoltori raggirati nei contratti perdono di fatto ogni diritto sulle loro proprietà!

Questo interessante articolo è stato postato sul sito Via dal Vento
Un aspetto spesso trascurato dagli agricoltori che affittano terreno alle imprese eoliche. Queste le parole di un agricoltore americano:
“Gli agricoltori del Wisconsin firmano con gli sviluppatori eolici perché sembrano soldi facili. Gli viene detto che possono lavorare i campi fino alle fondamenta delle torri. Gli viene detto che ogni pala occuperà solo un quarto di acro.
Quello che non viene detto è che ci saranno strade di accesso e fossi di scolo per ogni torre che andranno messi dove l’impresa vuole, traversando in diagonale i campi e compattando in alcune aree il suolo in maniera tale da ridurre la produzione. Agli agricoltori non viene detto che danno all’impreasa il diritto di usare la loro terra come meglio crede. E’ tutto scritto nel contratto, leggetelo attentamente o fatevi accompagnare da un avvocato prima di firmarlo.

Annunci

3 thoughts on ““Il Diavolo delle Rinnovabili è nei dettagli: Agricoltori raggirati nei contratti perdono di fatto ogni diritto sulle loro proprietà!

  1. Pingback: News dal mondo speculativo « Colline in fiore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...